Scale a chiocciola

Breve introduzione alla scelta delle scale a chiocciola

Le scale a chiocciola rappresentano sempre più un elemento costruttivo di gran importanza nel modo di concepire la casa tanto da diventare veri e propri oggetti di design che soddisfano appieno le esigenze di chi ama vivere lo spazio abitativo in maniera personalizzata. La scala a chiocciola è la soluzione ideale se si desidera arredare con stile moderno e funzionale la propria casa soprattutto per accedere al piano superiore in modo elegante. Per questo motivo le scale a chiocciola sono oggi prodotti molto ricercati per la loro estetica e praticità e infatti se ne trovano in commercio di vari tipi, materiali e forme come scale a chiocciola quadrate, tonde o elicoidali realizzate in legno, acciaio, resina, vetro, marmo, pietra o rivestite in moquette.

Esempio di scale a chiocciola

Scala a chiocciola con gradino in legno in vendita presso Forghieriscale.it

A seconda dello spazio abitativo è sempre bene scegliere la scala a chiocciola più adatta: ad esempio, per gli ambienti piccoli con problemi di spazio sono più indicate le scale a chiocciola a pianta tonda, mentre per quelli più ampi le scale a chiocciola quadrate rappresentano la scelta migliore. Le scale a chiocciola sono definite a pianta tonda quando si arrampicano verso l’alto in modo circolare, a differenza delle scale a chiocciola quadrate che invece possiedono una pianta quadrata che sale verso l’alto ed è in grado di impreziosire ogni tipo di ambiente, diverso sia per dimensioni che per stile. Queste scale per interni rappresentano dei veri e propri complementi d’arredo di design su misura in quanto vengono creati combinando sapientemente i materiali più diversi per personalizzare ogni ambiente di chi ama vivere la casa con gusto ed eleganza. La scala a chiocciola, grazie ad un’ampia gamma di soluzioni d’arredo per la casa, si adatta perfettamente agli ambienti con stili differenti, dal classico al moderno fino a quello più rustico. Anche la scelta dei gradini e la ringhiera di questo genere di scale diventa fondamentale per personalizzare la casa a seconda dei propri gusti in quanto possono essere realizzati con materiali pregiati come ferro, vetro e legno, che donano un tocco di stile e sono capaci di integrarsi perfettamente con il resto dell’arredamento. Oggi le scale a chiocciola sono sinonimo di qualità, bellezza, resistenza, design e alte prestazioni: caratteristiche indispensabili per valorizzare nel tempo la propria casa che si arricchisce di emozioni e atmosfere uniche.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>